Oltre alle proposte educative rivolte alle classi, Unicoop Tirreno mette a disposizione dei docenti materiali didattici e di approfondimento (vedi scaffale digitale) e opportunità formative dedicati ai docenti.

COOP PER LA SCUOLA: formazione per la costruzione di didattica in rete.

Formazione per la costruzione di didattica in rete sul sito http://coopperlascuola.it/atpc/coopperlascuola/j/didattica: gli Insegnanti avranno a disposizione un ricco ciclo di webinar in modalità asincrona e non consultabili a piacere, realizzati in collaborazione C2GROUP e l’Università degli Studi di Firenze – FORLILPSI Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia.

I Webinar sono suddivisi in quattro ambiti: Tecnologie con G Suite for Education, Metodologie didattiche per la scuola digitale, Voci dalla scuola e Benessere digitale e Cittadinanza.

LABORATORI:
■ Incontro/laboratorio di un’ora e mezzo (da concordare se in presenza o a distanza), dedicato all’utilizzo nelle attività didattiche curricolari del Kit Il Cartastorie, lo strumento ideato per valorizzare il metodo della “narrazione” come approccio pedagogico, per stimolare lo spirito critico e la riflessione condivisa attraverso la costruzione di storie che riguardano i vari ambiti dell’educazione al consumo ( stili di vita, sostenibilità, cittadinanza).
■ Incontro/laboratorio condotti da esperti in Scienze dell’educazione sul tema del consumo come “processo formativo”
■ Laboratorio condotto da Tiziana Luciani – psicologa e psicoterapeuta esperta in arteterapia, sul tema della crescita e dell’accettazione delle proprie fragilità (pubblicazione “Eroi e eroine in corso “- Chartusia Edizioni)